Tortine alla marmellata, ogni boccone un’esplosione di gusto.

tortine alla marmellata

Queste tortine alla marmellata sono davvero speciali, la loro consistenza è a metà tra la morbidezza di un muffin, la friabilità di una pasta frolla e la compattezza di un pan di spagna. Un mix davvero unico che vi consigliamo assolutamente di provare, ne resterete sorprese. Inoltre, il ripieno di marmellata rende questi dolcetti ancora più gustosi e li rende più buoni man mano che passa il tempo, il giorno dopo (se resistete alla tentazione di finirli) sono ancora più buoni, più morbidi ma allo stesso tempo friabili. Le nostre tortine alla marmellata sono l’ideale da mangiare a colazione, oppure portateli con voi al lavoro, vi daranno la giusta carica a metà giornata. Inutile aggiungere che saranno l’invidia delle vostre amiche se le offrirete loro con una bella tazza di tè o caffè…

Ps. Gli ingredienti per preparare queste tortine alla marmellata sono piuttosto semplici da ricordare: 125 gr di ognuno. Provare per credere. Correte a scoprire gli ingredienti da avere sempre a portata di mano.

Come ormai avrete imparato se ci seguite abitualmente, a fine ricetta potete vedere un breve video tutorial in cui vi mostriamo la preparazione del dolce. Questo e tanti altri video potrete trovarli sul nostro canale video PassionieRicette di MarGi.

Concludiamo ricordandovi che potete ricevere le vostre ricette direttamente su whatsapp. Invia un whatsapp con scritto ISCRIVIMI a questo numero 338 902 7383. Per maggiori informazioni clicca sull’immagine

whatsapp

Print Friendly

Tortine alla marmellata

tortine alla marmellata

Di admin Pubblicata: Marzo 2, 2016

  • Resa: 8 tortine
  • Preparazione: 20 minuti

Tortine alla marmellata, ogni boccone un'esplosione di gusto. Queste tortine alla marmellata sono davvero speciali, la loro …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate sciogliere il burro a fiamma bassissima oppure al micronde. Battete le uova con lo zucchero.
    dolci-con-burro
  2. Aggiungete il burro fuso, setacciate la farina ed il sale. Lavorate tutti gli ingredienti insieme. Distribuite sul fondo degli stampini un cucchiaio di impasto.
    ricette-tortine
  3. Aggiungete un cucchiaio di marmellata ed infornate a 180 gredi per 30 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura interna. Spolverate con zucchero a velo quando le tortine saranno raffreddate.
    tortine-con-marmellata
  4. Guarda il nostro video tutorial