Zucca trifolata, ricetta light

La zucca trifolata è una pietanza molto gustosa e velocissima da preparare. La zucca vanta tantissimi benefici per il nostro organismo. È un ortaggio ricco di minerali come il sodio, il potassio, il calcio, il fosforo, il ferro e di vitamine come la vitamina A e C. La zucca, inoltre, è un alimento a basso contenuto calorico: ciò la rende adatta per preparare numerose pietanze (18 calorie per 100 gr di prodotto).zucca trifolata

zucca trifolata – leggi altre ricette con verdure

Print Friendly

Zucca trifolata, ricetta light

zucca trifolata

Di admin Pubblicata: Febbraio 21, 2013

  • Resa: 3 Persone servite

La zucca trifolata è una pietanza molto gustosa e velocissima da preparare. La zucca vanta tantissimi benefici per il nostro …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una padella ampia preparate il sughetto: mettete un filo d’olio, lo spicchio d’aglio tritato finemente e la polpa di pomodoro frullata (foto 1). Salate e fate cuocere per 15 minuti.
    ricette con zucca
  2. Tagliate la zucca a fettine sottili, privatela della buccia e dei semi e adagiatela nel sughetto(foto 2, 3 e 4).
    ricette light
  3. Condite con sale, formaggio grattugiato, prezzemolo tritato finemente e, per chi lo gradisce, del pepe nero. Se necessario aggiungete un mezzo bicchiere d’acqua. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per circa 10/15 minuti. Servite caldo..
    ricette leggere
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...