Pasta con la verza ricette primi facili

Pasta con la verza ricette primi facili, per portare in tavola gusto e salute in pochi semplici passi.

verza ricette

La verza, o cavolo verza come viene anche conosciuto, è un ortaggio ricco di nutrimento, ricco di vitamina A e K, ma soprattutto di sali minerali come ferro, potassio, fosforo e calcio. Come tutti i vegetali ha il grande pregio di contenere poche calorie, solo 30 per ogni 100 grammi, quindi è adatto per chi è a dieta. Come altri ortaggi appartenenti alla famiglia del cavolo, anche la verza rilascia un odore piuttosto forte in cottura, che potrebbe dare un pò fastidio. Per eliminare questo inconveniente molti usano versare un cucchiaino di latte nell’acqua. Noi però vi indicheremo un altro sistema, anche perchè cuocere la pasta con il latte non è proprio il massimo! Provate a mettere sul coperchio della pentola dove sta cuocendo il vostro pasta un pezzetto di pane imbevuto di aceto. Vedrete che gli odori spariranno. Sicuramente riuscirete a far mangiare anche ai più piccoli questo piatto, considerate infatti che la verza praticamente ‘sparisce’ in cottura e si mimetizza perfettamente col pomodoro.

Print Friendly, PDF & Email

Pasta con la verza ricette primi facili

verza ricette

Di admin Pubblicata: Settembre 13, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Pasta con la verza ricette primi facili, per portare in tavola gusto e salute in pochi semplici passi. La verza, o cavolo verza …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un tegame fate soffriggere l'aglio diviso in due parti e l'olio, quindi elimate lo spicchio d'aglio. Aggiungete i pomodori pelati, fateli cuocere schiacciandoli con una forchetta. Salate il pomodoro.
    pomodoro

  2. Pulite le foglie della verza, eliminando le più esterne troppo dure e lavatele. Fate cuocere per 7-8 minuti la verza, quindi nella stessa acqua di cottura fate cuocere anche la pasta con la verza. Condite con il pomodoro e servite caldo. Buon appetito!
    verza
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...