Biscotti al cioccolato assortiti

Biscotti al cioccolato assortiti, idee golose in cucina! Oggi vi vogliamo dare qualche idea sfiziosa per preparare i biscotti fatti in casa. La base è la pasta frolla, seguendo la nostra ricetta per preparala da voi (leggete la ricetta base qui o se preferite potete fare anche la pasta frolla senza burro), che poi decoreremo in diverso modo. Basta un pò di fantasia per realizzare dei biscotti squisiti e belli nella presentazione, ideali, perchè no, anche da regalare. La frolla unita al cioccolato è una combinazione perfetta.

biscotti-assortiti

Abbiamo poi unito agli ingredienti base del cocco, per fare delle gustose stelline e foglie ricoperte, preparato dei ‘bocconcini’ con le nocciole, decorato con pistacchio fresco tritato. Potete però usare quello che preferite, secondo i vostri gusti. Conservate i biscotti, dopo che si sono ben raffreddati, in una scatola di latta. Restano morbidi anche per una settimana e sono perfetti per accompagnare le vostre pause caffè con le amiche. Se preferite potete anche utilizzare gli stampini per creare dei veri e propri tortini. Nell’immagine potete vedere un esempio di stelle ripiene di nutella, ricoperte di cioccolato e decorate con mini meringhe. Per fare le forme potete usare gli appositi stampini facilmente reperibili nei negozi specializzati in decorazioni torte.

Print Friendly

Biscotti al cioccolato assortiti

biscotti-assortiti

Di admin Pubblicata: Aprile 22, 2013

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Biscotti al cioccolato assortiti, unione perfetta di gusto ed estetica.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete la pasta frolla su un piano e con degli stampini ricavate le forme che preferite. Noi abbiamo realizzato stelle, foglie e cuori. Fate cuocere per circa 20 minuti, finchè la pasta è dorata.
    BISCOTTI-STELLA
  2. Fate sciogliere a bagno maria il cioccolato e immergete le stelline. Con altra pasta frolla abbiamo realizzato dei bastoncini e immerso solo le punte esterne. Create della glassa con zucchero a velo e poche gocce di limone (o latte). Spennellate e ricoprite di pistacchio tritato.
    copertura-cioccolato-biscotti
  3. Sbucciate delle nocciole eliminando le pellicine, versatele nel cioccolato fuso.
    biscotti-nocciolato
  4. Con un cucchiaio create dei 'bocconcini' e fate raffreddare su carta forno. Alcuni biscotti, noi abbiamo usato quelli a cuore, potete ricoprirli solo in parte, su altri potete cospargere del cocco. Fate raffreddare il cioccolato e buon appetito!
    cocco-e-cioccolato
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...