Caramelle gelee gusto amarena

Caramelle gelee gusto amarena, una ricetta facile e veloce per realizzarle in casa.

caramelle gelee Le caramelle gelee sono tra le più amate dai bambini, perchè morbide, gommose e zuccherine. Cert, però, non dispiacciono neanche ai più grandi, diciamo la verità! Con questa ricetta, realizzata con foto passo passo e video (che potete trovare in fondo alla ricetta e sul nostro canale video di MarGi su youtube), potrete preparane tante in poco tempo e con minima spesa. Oggi ve le presentiamo nel gusto amarena, ma potete anche variarne il gusto secondo il vostro desiderio. Sono anche un regalo gradito, indicate ad esempio per la festa della mamma, come regalo per San Valentino oppure per le feste di compleanno dei vostri piccoli.

Print Friendly, PDF & Email

Caramelle gelee gusto amarena

caramelle gelee

Di admin Pubblicata: Gennaio 19, 2015

  • Resa: 30 caramelle
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 3 minuti
  • Pronta In: 13 minuti

Caramelle gelee gusto amarena, una ricetta facile e veloce per realizzarle in casa. Le caramelle gelee sono tra le più amate dai …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete a riscaldare il succo di amarena su fiamma bassa ed aggiungete lo zucchero. Intanto, mettete a bagno in acqua fredda i fogli di gelatina.
    succo-di-amarena
  2. Fate sciogliere lo zucchero, fate bollire per qualche minuto. Spegnete la fiamma. Aggiungete i fogli di gelatina strizzata, fate incorporare e distribuite il tutto negli stampini.
    stampini-caramelle
  3. Fate raffreddare e ponete in frigo per circa 12 ore. Sformate le caramelle e ripassatele nello zucchero semolato.
    caramelle-zuccherate
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...