Caramelle gommose

Caramelle gommose, dei bon bon deliziosi perfetti anche come regalo per le Feste.

caramelle gommoseSicuramente anche voi adorerete queste caramelle gommose, conosciute anche come caramelle di gelatina, o gelèe. Sono morbide, dolci, le preferite di grandi e piccini. Realizzatele seguendo la nostra ricetta con foto passo passo, oppure il nostro video che troverete in fondo e sul canale youtube di MarGi (iscrivetevi anche voi se ancora non siete tra noi!). Potete prepararle nei gusti che più vi piacciono, date spazio alla fantasia. Con pochi euro avrete la soddisfazione di gustare qualcosa di davvero genuino e proprio come piace a voi, non dovrete andare ‘a caccia’ del vostro gusto preferito nella busta perchè… vi sarà solo quello che volete voi 😀

Print Friendly, PDF & Email

Caramelle gommose

caramelle gommose

Di admin Pubblicata: Dicembre 4, 2014

  • Resa: 40 caramelle
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Caramelle gommose, dei bon bon deliziosi perfetti anche come regalo per le Feste. Sicuramente anche voi adorerete queste caramelle …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete a bagno i fogli di gelatina per circa 10 minuti in acqua fredda. Intanto in un pentolino sciogliete lo zucchero con il succo da voi scelto.
    ricette-con-gelatina
  2. Portate ad ebollizione per qualche minuto. Togliete dal fuoco ed inserite la gelatina strizzando bene per eliminare l'eccesso di acqua. Fate sciogliere e distribuite il liquido negli stampini.
    stampini-con-gelatina
  3. Tenete in frigo per circa 12 ore, quindi staccate le caramelle e ripassatele nello zucchero semolato.
    caramelle-gelee
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...