Pasta giallo zafferano e gorgonzola

Pasta giallo zafferano e gorgonzola, un primo intrigante che vi conquisterà!

Pasta giallo zafferano e gorgonzola Cosa succede se si uniscono due prodotti di eccellenza della cucina italiana? Ecco il risultato! Vi confesso che questi esperimenti di cucina mi mettono sempre un pò di ansia, non sai mai cosa puoi ricavarne e se rovinerai il gusto di qualcosa che è già buono di suo in assoluto, ma quando ottieni questi risultati ti senti soddisfatta e felice del tuo coraggio. Questa pasta giallo zafferano e gorgonzola è un esperimento più che riuscito, un profumo intenso, un colore accattivante, insomma a mio parere un piatto unico (anche a livello calorico attenzione!) che vi lascerà il rimpianto di avelo finito. A fine ricetta potete trovare anche il video della ricetta, così vedrete anche dal vivo come è facile realizzarlo. Buona cucina da MarGi (Maria e Giusy).

Print Friendly, PDF & Email

Pasta giallo zafferano e gorgonzola

Pasta giallo zafferano e gorgonzola

Di admin Pubblicata: Dicembre 14, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Pasta giallo zafferano e gorgonzola, un primo intrigante che vi conquisterà! Cosa succede se si uniscono due prodotti di …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Fate bollire l'acqua, versate la pasta e salatela.
    ricette-pasta
  2. Taglaite il formaggio a pezzetti, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e fate sciogliere il formaggio. Aggiungete lo zafferano ed amalgamate il tutto.
    ricette-blue-cheese
  3. Scolate la pasta al dente, mescolate gli ingredienti insieme e passate tutto in una teglia da forno. Sulla superficie cospargete con altri pezzettini di gorgonzola e infornate per 5 minuti a 180 gradi. Il tempo di far sciogliere il formaggio e potete servire. Buon appetito!
    ricette-pasta-al-forno
  4. Guarda la nostra video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...