Simpatici biglietti di Carnevale

Carnevale è la festa del divertimento, amici e parenti, dolci a gogò, scherzi… ed ecco perciò noi vogliamo metterci lo zampino regalandovi questi simpatici biglietti di Carnevale che potranno servirvi per inviti originali o per inventarsi un gioco colorato. Noi vi diamo i biglietti di Carnevale, voi ci mettete la fantasia! Fateci sapere come trascorrerete queste giornate e buon divertimento….

biglietti-panda

Uno dei nostri simpatici biglietti di Carnevale

Scegliete il biglietto che più vi piace, o anche tutti, salvate sul desktop e stampate.

APPROFONDIMENTO SULLE ORIGINI DEL CARNEVALE – La festa di Carnevale risale al periodo greco-romano, una festa per propiziarsi il dio Saturno e ricevere un raccolto copioso. Successivamente ha assunto un significato cattolico, il termine “carnevale” deriva, infatti, da “carnevalare” che significa “togliere la carne dalla dieta”, purificarsi, poichè dopo l’Epifania ci si asteneva dal mangiare la carne. Nel medioevo il martedì e giovedì prima delle ceneri venivano detti “grassi” e si festeggiava con ricchi banchetti e ogni tipo di divertimento. L’ultimo giorno di Carnevale è il così detto “martedi grasso” che cade il 47 esimo giorno prima di Pasqua.

Print Friendly
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...