Torta di budino con biscotti

Torta di budino con biscotti, un dolce senza forno facile e veloce.

Torta di budino con biscotti Chi non ha mangiato, almeno una volta, la torta di budino con biscotti (oppure mattonella di budino)? E’ una reminescenza della nostra infanzia, riporta alla mente ricordi dolcissimi. Se non l’avete mai assaggiata, questo è allora il momento di inserirla tra le vostre preferite. E’ amatissima dai bambini, ma anche dai più grandicelli. E’ semplicissima e veloce, una variazione golosa del semplice budino. Se volete servirla ai vostri ospiti a pranzo, o cena, vi basterà decorarla con ciuffetti di panna fresca o frutta e acquisterà la ‘nobiltà’ giusta per il dolce di fine pasto.

Intanto, noi la gustiamo così, semplicemente una spolverata di cacao e via…

mattonella di budino

Print Friendly, PDF & Email

Torta di budino con biscotti

Torta di budino con biscotti

Di admin Pubblicata: Agosto 7, 2014

  • Preparazione: 5 minuti

Torta di budino con biscotti, un dolce senza forno facile e veloce. Chi non ha mangiato, almeno una volta, la torta di budino con …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Unite metà del latte con il preparato per budini e mescolate.
    latte
  2. Mettete su fuoco medio, incorporate bene il composto e aggiungete il restante latte. Fate cuocere il budino per 3 minuti (oppure come riportato sulla confezione se è diverso)
    budino
  3. Diluite il caffè con qualche cucchiaio di acqua.
    biscotti
  4. Foderate lo stampo con carta forno. Scegliete voi la dimensione, a seconda della grandezza riuscirete a fare più o meno strati (io ho usato uno stampo da plumcake 18x9cm). Versate un primo strato di budino.
    1-strato
  5. Bagnate i biscotti e poneteli sul budino.
    farcitura
  6. Continuate così fino a esaurimento dei vostri ingredienti. Terminate con uno strato di budino. Mettete in frigo per circa 4 ore e poi sformate delicatamente. Spolverate con cacao e servite.
    sformatura
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...