Torta di mele senza burro veloce

La torta di mele senza burro è un dolce classico e semplicissimo da preparare in casa. E’ il classico dolce da colazione, perfetto anche da gustare durante la giornata senza troppi sensi di colpa. La torta di mele che vi presentiamo è sofficissima, fatta con un solo uovo! Sicuramente piacerà a tutti, così morbida e profumata…

INGREDIENTI
2 mele
succo di limone
3 cucchiaini di zucchero
1 uovo
100 gr zucchero
125 ml latte
40 ml olio di semi
200 gr farina
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

PROCEDIMENTO

Sbucciate 2 mele e fatene una a tocchetti, l’altra a fettine, che ci serviranno per la decorazione in superficie del dolce. Irrorate con del succo di limoe un pò di zucchero.

Lavorate un uovo con lo zucchero, aggiungete latte ed olio. Unite la farina un pò alla volta ed infine mezza bustina di lievito per dolci.

Versate in una teglia da 25 cm di diametro rivestita da carta forno e versate il composto. Decorate con le fettine di mela ed infornate a 180 gradi per circa 35-40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura.

Se vi piace, completate con dello zucchero a velo.

TORTA DI MELE SENZA BURRO
Print Friendly, PDF & Email
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...