Coppe di crema al cacao e panna

Coppe di crema al cacao e panna, tutta la dolcezza della crema al cacao alternata a soffici strati di panna montata fresca.

Coppe di crema al cacao e panna

Questo dessert farà la felicità dei vostri bambini, ma diciamoci tutta la verità, anche noi più grandicelli non ne disdegnamo certo una di queste splendide coppette. Crema al cacao e panna..l’abbinamento più dolce che ci sia. Si preparano in 10 minuti, quella che vi presentiamo è, infatti, una variante veloce della classica crema pasticcera da fare senza l’angoscia di pesare gli ingredienti. Queste coppette richiamano la nota coppa Malù ma preparata in casa è ancora più buona e genuina. Ed il risultato come potete vedere è splendido…

Print Friendly, PDF & Email

Coppe di crema al cacao e panna

Coppe di crema al cacao e panna

Di admin Pubblicata: Ottobre 17, 2013

  • Resa: 4 coppette
  • Preparazione: 10 minuti

Coppe di crema al cacao e panna, tutta la dolcezza della crema al cacao alternata a soffici strati di panna montata …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un pentolino sciogliete lo zucchero con l'uovo intero. Aggiungete la farina ed il latte. Mettete su fuoco medio e mescolate bene in tutto evitando la formazione di grumi. Aggiungete il cacao.
    crema
  2. Continuate a mescolare finchè si addenserà la vostra crema. Bastano 5 minuti. Mettete la crema a raffreddare.
    cacao

  3. Intanto montate la panna e distribuite un cucchiaio sul fondo di ogni coppetta.
    panna
  4. Distribuite sulla panna due cucchiai di crema al cacao. Inserite la panna restante in una sacca a poche con beccuccio sottile e decorate la superficie delle coppette. Se vi piace finite con del cioccolato a pezzetti. Mettete in frigo e servite freddo.
    coppette
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...