Pasta con la ricotta

Pasta con la ricotta, un primo piatto semplice ma completo.

pasta con la ricotta

Questo primo piatto si prepara davvero in 10 minuti ma è davvero gustoso. Potrete sentire il sapore ricco della ricotta fresca. L’assenza di altri ingredienti è voluta proprio per questo motivo. Può essere considerato un piatto unico, che si mangia molto volentieri. Digeribile e light è consigliato anche nelle diete. La pasta con la ricotta è adatta a qualsiasi età, dai più piccoli ai più anziani della famiglia (salvo problemi specifici ai latticini). Il tipo di ricotta dipende dai vostri gusti, può essere sia di pecora che di mucca, l’importante è che sia freschissima.

Print Friendly, PDF & Email

Pasta con la ricotta

pasta con la ricotta

Di admin Pubblicata: Gennaio 27, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Pasta con la ricotta, un primo piatto semplice ma completo. Questo primo piatto si prepara davvero in 10 minuti ma è davvero …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Prelevate un pò di acqua di cottura mentre cuoce la pasta e versatela nella ciotola della ricotta.
    ricotta

  2. Mescolate la ricotta fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Aggiungete poca acqua per volta fino a che sarete soddisfatte del risultato. La ricotta deve essere soffice ma non liquida. Scolate la pasta al dente, amalgamatela con la ricotta e servite caldo. Buon appetito!
    pasta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...