Angel cake

Angel cake torta americana di soli albumi.

angel cake

L’angel food cake è una particolarissima torta di origine americana realizzata solo ed esclusivamente con albumi. Si presenta candida come un angelo, appunto, soffice e leggerissima. Può essere farcita come meglio si desidera, noi l’abbiamo ricoperta di panna per mantenere il tema del bianco, ma può benissimo essere spolverizzata solo con zucchero a velo e diventa un perfetto dolce da colazione. Con una farcitura più ricca si trasforma invece in una delicato dolce di fine pranzo, di grande effetto.

torta-con-albumi

E’ davvero semplice da realizzare, guardate la nostra video ricetta e ve ne accorgerete anche voi. Vi invitiamo a prepararla senza timori, lasciateci anche un giudizio nei commenti e buona cucina da Maria e Giusy (MarGi).

Guarda anche come preparare la Poke cake (torta con crema ‘infilzata’)

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Angel cake

angel cake

Di admin Pubblicata: Marzo 1, 2017

  • Resa: 10 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

Ricetta angel cake

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate gli albumi a neve ferma. Aggiungete il succo di limone e un pizzico di sale.
    albume-montato
  2. Aggiungete lo zucchero e proseguite a lavorare.
    zucchero-farina-albume
  3. Unite la farina un pò alla volta aiutandovi con un cucchiaio di legno. Unite anche il cremor tartaro. Cuocete a 180 gradi per 45 minuti, facendo la prova stecchino per verificare la cottura interna.
    torta
  4. Capovolgete per alcune ore la torta, facendo attenzione a che la torta non tocchi il fondo. Staccatela quindi delicatamente.
    torta-capovolta
  5. Montate 200 ml di panna e decoratela a piacere. Conservate in frigo fino al momento di consumare.
    farcitura-panna
  6. Guarda la video ricetta.
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...