Bicchierini con crema pasticcera e cocco

Bicchierini con crema pasticcera e cocco, facili, veloci, coloratissimi!

Bicchierini con crema pasticcera e cocco

Questi bicchierini con crema pasticcera e cocco richiedono davvero pochissimo tempo di preparazione. Sono un’ottima alternativa per riciclare della crema pasticcera che vi è avanzata magari da precedenti preparazioni. Ma non solo! Sono perfetti per una variante di dolci di Carnevale, così colorati piaceranno sicuramente ai più piccoli. E che dire poi per le feste dei più piccoli? Sicuramente fanno un’ottima presenza scenica sui vostri buffet per feste di compleanno. Insomma, come ci piace sempre ripetere, la cucina è fantasia e quella italiana è regina, quindi date spazio alla creatività e sicuramente troverete mille usi per questi golosi bicchierini. Un abbraccio a tutti voi da Maria e Giusy (ovvero MarGi 😉 )

Print Friendly

Bicchierini con crema pasticcera e cocco

Bicchierini con crema pasticcera e cocco

Di admin Pubblicata: Gennaio 28, 2015

  • Preparazione: 10 minuti

Bicchierini con crema pasticcera e cocco, facili, veloci, coloratissimi! Questi bicchierini con crema pasticcera e cocco richiedono …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a misura del bicchierino il pan di spagna, ottenendo dei quadretti. Bagnate con semplice acqua e zucchero un pezzo di pan di spagna e posizionatelo sul fondo del bicchierino.
    ricette-confettini
  2. Distribuite sopra la crema pasticcera a iutandovi con la sac à poche.
    ricette-pan-di-spagna
  3. Aggiungete una spolverata di farina di cocco e ripetete il tutto. Concludete con dei confettini di cioccolata colorati sulla superficie.
    ricette-bicchierini
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...