Biscotti da inzuppo

Biscotti da inzuppo: gustosi biscotti da colazione o per una sana e genuina merenda
biscotti-da-inzuppo


Il titolo più adatto per questa rcetta sarebbe stato : “biscottoni da inzuppo” per la versione” maxi” che abbiamo ottenuto. Durante la cottura questi biscotti lievitano quindi se volete dei piccoli biscotti vi consigliamo di realizzare dei mini-rettangoli o anche di usare delle formine.

ricetta-biscotti-da-inzuppo
Ultima osservazione prima di procedere alla descrizione della ricetta: tra gli ingredienti usati c’è l’ammoniaca. Se volete realizzare dei biscotti da inzuppo senza ammoniaca potete sostituire questo ingrediente con il lievito per dolci.
A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità della preparazione di questi biscotti. iscriviti al canale youtube passioniericette di margi
Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Come fare i biscotti da inzuppo

biscotti-da-inzuppo

Di admin Pubblicata: Settembre 24, 2016

    Biscotti da inzuppo: gustosi biscotti da colazione o per una sana e genuina merenda Il titolo più adatto per questa rcetta …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Fate sciogliere l’ammoniaca nel latte tiepido (foto 1 e 2)
      ricetta-biscotti-da-colazione-1-2
    2. Disponete la farina sul piano da lavoro e aggiungete tutti gli ingredienti ad eccezione del latte (foto 3 e 4). Iniziate ad amalgamare.
      ricetta-biscotti-senza-ammoniaca-3-4
    3. A metà lavorazione integrate un po’ alla volta il latte. Continuate a lavorare fin ad ottenere un composto morbido. Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per circa 30 minuti (foto 5 e 6).
      ricetta-biscotti-al-latte-5-6
    4. Trascorso il tempo riprendete il panetto, stendetelo sul piano da lavoro precedentemente infarinato. Realizzate una sfoglia di circa 1 cm poi date forma (foto 7 e 8).
      biscotti-per-bambini-7-8
    5. Posizionate i biscotti su una leccarda rivestita con carta da forno (lasciate un po’ di spazio tra i vari biscotti) ed infornate in forno caldo a 170° per circa 15/20 minuti (foto 9 e 10).
      biscotti-fatti-in-casa-9-10
    6. Guarda la nostra video ricetta
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...