Biscotti morbidi allo yogurt

Biscotti morbidi allo yogurt, perfetti per accompagnare il té o il caffè con le vostre amiche.

biscotti morbidi

Questi biscotti morbidi sono una ideale via di mezzo tra i più classici biscotti e dei muffin. Hanno una consistenza soffice che però non si sbriciola in mano, un gusto delicato e tutta la dolcezza del cioccolato in superficie. Potete anche sfruttarli come merenda per i vostri bambini in quanto non hanno liquori all’interno ne sapori troppo forti. Non sono difficili da preparare e si conservano a lungo, anche senza frigo. Fate solo attenzione a non conservarli all’aria perchè si asciugano, ne tanto meno in posti umidi perchè potrebbero ammuffire. Comunque vi assicuriamo che questo problema non si verificherà perchè tanto andranno via in un baleno!

Print Friendly

Biscotti morbidi allo yogurt

biscotti morbidi

Di admin Pubblicata: Ottobre 31, 2014

  • Resa: 20 biscotti
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Biscotti morbidi allo yogurt, perfetti per accompagnare il té o il caffè con le vostre amiche. Questi biscotti morbidi sono una …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate insieme farina, lievito e zucchero. Aggiungete l'uovo intero e lavorate il tutto.
    dolci-con-uova
  2. Unite quindi lo yogurt e l'olio. Aggiungete un pizzico di sale che aiuta la lievitazione.
    dolci-con-olio
  3. Amalgamate bene il tutto ed unite il latte. Distribuite il composto in piccoli pirottini di silicone ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Regolatevi secondo i tempi del vostro forno, fate la prova stecchino per verificare la cottura interna.
    dolci-con-latte
  4. Intanto sciogliete a bagno maria il cioccolato. Quando i biscotti saranno freddi con una forchetta distribuite il cioccolato formando delle righe. Conservate in una scatola di latta o contenitore ermetico per mantenerli morbidi.
    dolci-con-cioccolato
  5. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...