Cestini con cotechino e mozzarella

Cestini con cotechino e mozzarella, ideali come antipasto per le vostre cene natalizie o di Capodanno.

Cestini con cotechino e mozzarella

Il cotechino è un must per festeggiare il Capodanno e certo non può mancare sulle tavole degli italiani per iniziare il nuovo anno. Oggi perciò vogliamo darvi un’idea originale per portarlo in tavola in modo diverso dal classico con le lenticchie. Questi cestini sono perfetti anche per riciclare eventuali avanzi di cotechino, fatti a pezzetti e nascosti all’interno con una mozzarella filante sono gli antipasti perfetti per le vostre festività. Potete servirli freddi o caldi, sono comunque ottimi. Potete anche utilizzarli per un buffet in piedi, sono un finger food ideale per queste occasioni.

Print Friendly

Cestini con cotechino e mozzarella

Cestini con cotechino e mozzarella

Di admin Pubblicata: Dicembre 16, 2013

    Cestini con cotechino e mozzarella, ideali come antipasto per le vostre cene natalizie o di Capodanno. Il cotechino è un must …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Cuocete il cotechinio in acqua bollente per circa 20 minuti. Tagliate l'involucro e fate uscire l'acqua di cottura. Spellate il cotechino.
      cotechino

    2. Tagliate dei quadrati di pasta sfoglia. Affettate a tocchetti il cotechino e la mozzarella.
      cestini

    3. In ogni cestino posizionate dei tocchetti di cotechino e mozzarella. Chiudete a sacchetto e cuocete nei pirottino per circa 15 minuti. In cottura gli angoli tenderanno ad aprirsi. Non importa, purchè non fuoriesca la mozzarella. I vostri ospiti saranno ancora più attratti dal 'vedo-non vedo' del ripieno! Buon appetito...
      cestini-ripieni
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...