Cheesecake cocco e nutella: una bontà che si lascia mangiare con gli occhi. Delizia e convenienza vanno a braccetto con questa ricetta.

cheesecake cocco e nutella


È innegabile che la cheesecake cocco e nutella è un ottima soluzione quando siamo super indaffarate: ad esempio nei grandi giorni di festa, nei quali siamo concentrate a preparare primi e secondi piatti e il dolce sembra essere un vero problema. La soluzione è una gustosa cheesecake, un dolce che si prepara subito, in largo anticipo e non necessita l’uso del forno. La farcitura può essere variata in mille modi: ma, amiche care, chi sa dire di no alla nutella?…

Print Friendly

Cheesecake cocco e nutella

Di admin Pubblicata: ottobre 30, 2014

    Cheesecake cocco e nutella: una bontà che si lascia mangiare con gli occhi. Delizia e convenienza vanno a braccetto con questa …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Per preparare la cheesecake al cocco e nutella iniziate facendo sciogliere(a fiamma bassa) il burro in un pentolino (foto 1).Con un robot da cucina frullate i biscotti (foto 2).
      cheesecake ricotta 1 2
    2. Trasferite i biscotti frullati in una ciotola, aggiungete il burro fuso e amalgamate (foto 3, 4 e 5).
      cheesecake cioccolato 3 4 5
    3. Mettete il composto in una tortiera a cerniera foderata con carta forno, livellatelo e mettete in frigo per almeno 30 minuti (foto 6 e 7).
      cheesecake panna 6 7
    4. Intanto preparate la farcitura: fate ammorbidire la colla di pesce in una tazza con acqua fredda per almeno 10 minuti (foto 8).
      cheesecake alla nutella 8
    5. In una ciotola lavorate con una forchetta prima la ricotta con lo zucchero a velo poi aggiungete il mascarpone (foto 9, 10 e 11). Lavorate fino ad ottenere una crema liscia.
      cheesecake alla nutella e cocco 9 10 11
    6. Incorporate un po’ alla volta la farina di cocco (foto 12).
      ricetta cheesecake nutella 12
    7. Riscaldate 3 cucchiai di latte, aggiungete la colla di pesce ben strizzata e fatela sciogliere sul fuoco senza portare a bollore (foto 13, 14 e 15).
      cheesecake ricetta 13 14 15
    8. Incorporate il liquido ottenuto alla crema che state preparando (foto 16 e 17).
      ricetta cheesecake ricotta 16 17
    9. Montate la panna e aggiungetela alla crema. Mescolate bene (foto 18 e 19) .
      ricetta cheesecake cocco 18 19
    10. Dividete l’impasto versandone metà in un’altra ciotola. In una di esse aggiungete 100 gr di nutella. Mescolate bene (foto 20 e 21).
      dolci con ricotta 20 21
    11. Trasferite le creme in due sach a poche
    12. A questo punto riprendete la base dal frigo e farcirla versando al centro la crema alla nutella, poi distribuite a cerchio quella bianca. Alternate le due creme fino al bordo (foto 22, 23 e 24).
      dolci con nutella 22 23 24
    13. Continuate sovrapponendo le due creme fino all’esaurimento delle stesse.
    14. Coprite la cheesecake con la farina di cocco e un po’ di nutella. Mettete in frigo per almeno 3 o 4 ore (meglio se una notte intera).
    15. Guarda la video ricetta su come preparare la cheesecake cocco e nutella