Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro

Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro, un dolce dal ripieno che non ti aspetti!

Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro

Questa ciambella si presenta simile alla classica torta ciambella ma nella consistenza e nel sapore nasconde una sorpresa. E’ friabile perchè realizzata con pasta frolla, potete seguire il nostro procedimento (leggi la ricetta qui), ed al suo interno nasconde un cuore di marmellata. Abbiamo utilizzato la marmellata di cedro che abbiamo realizzato noi in casa, proprio per equilibrare il gusto del dolce con quello leggermente più aspro del cedro. Il risultato è qualcosa che non ti aspetti, davvero sublime! Potete portarlo in tavola intero, così da gustare la sorpresa dei vostri ospiti, oppure potete decidere di presentarlo già tagliato a fettine su un vassoio. Accompagnatelo con del liquore dolce, è il dolce perfetto per concludere un pranzo.

Print Friendly

Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro

Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro

Di admin Pubblicata: Gennaio 10, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ciambella di frolla ripiena di marmellata di cedro, un dolce dal ripieno che non ti aspetti! Questa ciambella si presenta simile …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla seguendo il nostro procedimento oppure acquistatela già pronta nei supermercati. Rivestite il fondo e le pareti della teglia per ciambella.
    anello-di-frolla
  2. Versate all'interno la marmellata e spianate la superficie. Ricoprite con altra pasta frolla ed infornate a 170 gradi per circa 20 minuti. Fate raffreddare, spolverate con zucchero a velo.
    marmellata-di-cedro
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...