Continua la nostra avventura con la crema  ganache al cioccolato bianco per decorare le torte. Dopo l’inconveniente (se così lo possiamo definire) avuto con le crema ganache precedente (clicca qui per la ricetta) abbiamo insistito fino a quando non abbiamo ottenuto quello che cercavamo e ci siamo riuscite: modificando le dosi abbiamo realizzato una consistente crema ganache al cioccolato bianco per decorare: amici, il sapore di queste creme è divino…

crema ganache

Print Friendly

Crema ganache al cioccolato bianco per decorare torte e dolci

crema ganache

Di admin Pubblicata: gennaio 24, 2013

    Continua la nostra avventura con la crema  ganache al cioccolato bianco per decorare le torte. Dopo l’inconveniente (se così lo …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Fate riscaldare a bagnomaria 200 ml di panna. Quando la panna è tiepida (non calda) iniziate ad immergere il cioccolato bianco (foto 1 e 2),
      creme per torte
    2. tenete la fiamma bassa e girate continuamente (foto 3) fin quando il cioccolato si scioglie (foto 4). Fate in modo che l’acqua non giunga a bollore.
      farciture torte
    3. Quando il cioccolato è sciolto spegnete, togliete dal fuoco, versatelo in una ciotola (foto 5) e fate raffreddare bene a temperatura ambiente: dopo ponetela in frigo per 2 o 3 ore prima del suo utilizzo.
      torte decorate
    4. Al momento dell’uso montatela con un frullatore elettrico (foto 6) e, se non raggiunge la consistenza da voi desiderata, montate a parte i restanti 50 ml di panna e aggiungeteli alla crema ganache (foto 7).
      torte