Entrecote al limone, una carne tenerissima che si scioglie in bocca.
Questo taglio di carne è forse fra i più teneri, grazie alla presenza di quel filo di grasso che la percorre all’interno, per questo motivo spesso viene servita anche in formati più spessi. Noi oggi l’abbiamo voluta però presentare come una classica fettina, sfruttando la sua morbidezza per prepararla con una marinatura veloce ma gustosa. La carne in poco tempo assorbe il limone e gli aromi, diventa profumata. Ve ne accorgerete semplicemente guardandola, già dopo 10 minuti si ‘cuoce’ praticamente nel succo di limone. E’ ideale per una cena veloce tra amici, farete un figurone, è garantito!
Entrecote al limone
Di Settembre 2, 2014
Pubblicata:- Preparazione: 5 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Pronta In: 15 minuti
Entrecote al limone, una carne tenerissima che si scioglie in bocca. Questo taglio di carne è forse fra i più teneri, grazie alla …
Ingredienti
Istruzioni
- Mettete in un piatto fondo le fettine, salate, pepate secondo i vostri gusti. Aggiungete gli spicchi di aglio puliti ed affettati sottili ed il prezzemolo.
- Irrorate con abbondante succo di limone, la carne deve esserne ricoperta. Se necessario aggiungete altri limoni. Aggiungete un filo di olio. Fate marinare per almeno 10 minuti, quindi cuocete in padella con tutto il condimento. Fate restringere il succo e servite caldo. Buon appetito!
ecco questa si che è nuova…..la voglio provare subito si!!!
Grazie Cristina, facci sapere se ti è pisciuta! 😉 Un salutone <3