Filetti di platessa al forno

Filetti di platessa al forno, un secondo a base di pesce semplice e gustoso.

filetti di platessa al forno

Preparare questi filetti di platessa al forno, con relativo contorno, richiede davvero pochissimo tempo e vi consente di portare in tavola un secondo originale che piacerà a tutti i vostri commensali, grandi e piccoli. La platessa, priva di spine, può essere servita anche ai bambini senza timore. Il ricco condimento renderà questo pesce molto saporito e diverso dal solito. Sarà sicuramente un successo in tavola e si presenta anche molto bene, così volendo potete anche servirlo per i vostri pranzi o cene particolari se volete far colpo su qualcuno dei vostri ospiti (pensate ad una cena di San Valentino o alla temutissima prima cena coi i suoceri!). In fondo alla ricetta troverete anche un breve video tutorial.

Print Friendly

Filetti di platessa al forno

filetti platessa al forno

Di admin Pubblicata: Gennaio 20, 2015

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Filetti di platessa al forno, un secondo a base di pesce semplice e gustoso. Preparare questi filetti di platessa al forno, con …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate i filetti di platessa. Denocciolate le olive e tagliate a tocchetti i pomodori.
    ricette-con-platessa
  2. Tagliate anche le foglie di radicchio. Condite il tutto con sale, pepe, olio. Disponete nella pirofila, unta con un filo di olio, le platesse. Disponete sulla superficie il condimento, ungete con un altro filo di olio.
    radicchio-pomodori-e-olive
  3. Infornate per 10 minuti. Servite caldo.
    teglia-di-pesce
  4. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...