Minestra di verdure

Minestra di verdure, un vero mix di gusto e salute, ricco di fibre ma assolutamente non ‘noioso’.

minestra di verdure

Questa minestra non è un ‘minestrone’, come potete vedere dalla foto è infatti abbastanza liquida, non ci sono carote, non c’è verza, insomma mancano alcuni ortaggi che sono caratteristici del minestrone e che spesso fanno odiare questo piatto ai più piccoli. Preparata in questo modo la minestra di verdure invece raccoglierà anche il favore dei più schizzinosi, il profumo dei funghi si mescola perfettamente alla morbidezza pastosa delle patate e al velluto delle verdure. E’ perfetta per chi è a dieta e non sopporta più di vedere e mangiare la solita noiosa verdura lessa, non credete?

Print Friendly

Minestra di verdure

minestra di verdure

Di admin Pubblicata: Maggio 28, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Minestra di verdure, un vero mix di gusto e salute, ricco di fibre ma assolutamente non 'noioso'. Questa minestra non è un …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite, lavate le verdure, sbucciate la patata e tagliatela a pezzetti. Iniziate a ripassarla in pentola con un cucchiaio di olio.
    ingredienti-minestra
  2. Aggiungete i pomodorini spezzettati ed i funghi. Unite quindi le altre verdure, salate e coprite con un coperchio.
    funghi
  3. Fate cuocere per circa 15 minuti, finchè l'acqua di cottura sarà evaporata.
    sugo-minestra
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...