Pasta alla campagnola

La pasta alla campagnola è un primo ricco di gusto e nutrimento.

pasta alla campagnola

Questo può essere a tutti gli effetti considerato un piatto unico, completo poichè i fagioli, come tutti i legumi, possono egregiamente sostituire la carne, inoltre quest’ultima è anche presente nella stessa ricetta.

Si tratta di un piatto adatto per bambini che non mangiano legumi o che non vogliono saperne di mangiare carne. Con questo piatto riuscirete ad aggirare entrambi i problemi, perchè è tanto gustoso da non poter dir di no.

Per rendere più veloce la preparazione di questo piatto potete cuocere prima i fagioli così da dimezzare i tempi di realizzazione.

A fine post troverete il video della pasta alla campagnola.

Print Friendly

Pasta alla campagnola

pasta alla campagnola

Di admin Pubblicata: Febbraio 26, 2014

  • Resa: 4 o 5 Persone servite

La pasta alla campagnola è un primo ricco di gusto e nutrimento. Questo può essere a tutti gli effetti considerato un piatto …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una padella fate rosolare la cipolla, tagliata finemente, con il burro e l’olio (foto 1 ).Aggiungete la carne tritata e fatela rosolare leggermente irrorando con del vino bianco (foto 2).
    gnocchi alla campagnola
  2. Dopo alcuni minuti aggiungete la polpa di pomodoro (foto 3). Aggiustate di sale e fate cuocere, a fiamma bassa, per circa 15 minuti (durante la cottura assicuratevi che non si secchi troppo, altrimenti aggiungete un mezzo bicchiere di acqua tiepida).Successivamente aggiungete i fagioli e il prezzemolo tritato (foto 4). Fate cuocere per circa 5 minuti poi spegnete.
    primi piatti veloci

  3. Intanto cuocete gli gnocchi rispettando i tempi di cottura indicati sulla confezione (foto 5). Scolate la pasta e riversatela nel tegame dove avete preparato il condimento (foto 6). Fate insaporire a fiamma bassa per un paio di minuti. Poi spegnete, spolverizzate con una manciata di formaggio e servite caldo…
    primi piatti unici

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...