Pasta con crema di broccoli e gorgonzola

Pasta con crema di broccoli e gorgonzola, un mix insolito che vi conquisterà.

Pasta con crema di broccoli e gorgonzola Come abbiamo avuto ormai modo di ripetere in più occasioni, noi amiamo sperimentare e giocare con i sapori in cucina. Certo chi ama il gorgonzola sa che è un gusto difficile da far apprezzare a chi si avvicina per la prima volta, perchè è piuttosto forte e non semplice da abbinare. Stesso discorso vale anche per i broccoli, dal profumo a volte invasivo e non facile da gestire. Abbiamo quindi pensato alla classica regola matematica del ‘meno per meno = più’, ovvero: cosa accadrebbe accostando due sapori così particolari? Ecco in foto il risultato, una gustosa pasta con crema di broccoli e gorgonzola, che in verità è stato parecchio apprezzata, anche da chi ha scoperto solo in seguito gli ingredienti di cui era composto il piatto. La cremosità della pasta è stata apprezzata anche dai più piccoli… detto questo tocca ora a voi verificare di persona. Fateci sapere cosa ne pensate! Un abbraccio da Maria e Giusy e buona cucina.

Print Friendly, PDF & Email

Pasta con crema di broccoli e gorgonzola

Pasta con crema di broccoli e gorgonzola

Di admin Pubblicata: Marzo 30, 2015

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Pasta con crema di broccoli e gorgonzola, un mix insolito che vi conquisterà. Come abbiamo avuto ormai modo di ripetere in più …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite il broccolo e lavatelo accuratamente.
    ricette-con-broccoletti
  2. Fate bollire l'acqua e cuocete per 5 minuti.
    cuocere-i-broccoletti
  3. Versate anche la pasta fresca, salate e fate cuocere per altri 5 minuti.
    ricette-gorgonzola
  4. Tagliate a tocchetti il gorgonzola, versatelo in un mixer, aggiungete i broccoletti, conservandone qualche cima, e frullate per ottenere una crema.
    formaggio-frullato
  5. Mescolate la pasta e la crema e versatela in una pirofila, decorate la superficie con le cimette messe da parte. Infornate per 15 minuti e servite.
    crema-di-broccolaetti
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...