Pasta frolla morbida senza riposo, una pasta frolla velocissima per realizzare crostate e biscotti in modo rapido e semplicissimo.

Pasta frolla morbida senza riposo

Quante volte avete avuto notizia di ospiti improvvisi che giungeranno a minuti e non sapete cosa offrire? Con questa pasta frolla morbida senza riposo riuscirete in circa mezz’ora a realizzare dei dolci stupendi e buonissimi. Zucchero, farina, uova, lievito, burro ed un pò di marmellata o cioccolato… non vi servirà altro per ottenere un dolce che stupirà tutti. Non ci credete? Ed allora mettetevi all’opera, il risultato è garantito, le nostre ricetet sono tutte testate e non avrete brutte sorprese come invece vi sarà capitato (è successo anche a noi con alcune ricetet sul web e sappiamo quanto è odioso!).

Print Friendly

Pasta frolla morbida senza riposo

Pasta frolla morbida senza riposo

Di admin Pubblicata: dicembre 3, 2014

  • Preparazione: 15 minuti

Pasta frolla morbida senza riposo, una pasta frolla velocissima per realizzare crostate e biscotti in modo rapido e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolate zucchero, farina e lievito in una ciotola. Aggiungete l'uovo intero ed amalgamate il tutto. Intanto mettete a fondere a fiamma bassa il burro a pezzetti.
    base-pasta-frolla
  2. Aggiungete il burro sciolto e mescolate il tutto finchè otterrete una consistenza morbida e senza grumi. La vostra pasta frolla è pronta all'uso, non dovete metterla in frigo ne farla riposare. Stendetela e farcite le vostre crostate come meglio preferite!
    lavorazione-pasta-frolla
  3. Guarda la video ricetta