Pasta speck e radicchio al forno

Pasta speck e radicchio al forno, un primo sfizioso ma semplice per i vostri pranzi speciali.

Pasta speck e radicchio al forno Questo primo al forno promette un gran risultato sia a livello di gusto che di presentazione. Non si tratta della solita pasta al forno, provate a relizzarla e vi renderete conto di quanto sia buona. E’ perfetta come primo piatto delle festività oppure in occasione di pranzi o cene speciali, perchè vi consente di prepararla con anticipo, salvo poi riscaldarla al momento di impiattare, e lasciarvi così tutto il tempo per arredare al meglio la vostra tavola e prepararvi voi stesse.

In fondo alla ricetta trovate anche un breve video tutorial che renderà ancora più chiari i passaggi durante la preparazione. Trovate tante altre video ricette sul nostro canale video di MarGi, iscrivetevi anche voi per non perderle 😉

Print Friendly, PDF & Email

Pasta speck e radicchio al forno

Pasta speck e radicchio al forno

Di admin Pubblicata: Dicembre 26, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

Pasta speck e radicchio al forno, un primo sfizioso ma semplice per i vostri pranzi speciali. Questo primo al forno promette un …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite ed affettate lo scalogno. Fatelo soffriggere in padella con poco olio.
    ricette-con-scalogno
  2. Lavate qualche foglia di radicchio, tagliatela a striscioline ed aggiungete anche queste in padella.
    ricette-con-radicchio
  3. Intanto, tagliate anche lo speck ed aggiungetelo agli altri ingredienti. Non salate finchè non sarà tutto ben cotto e potrete verificare il livello di sapidità del condimento.
    ricette-con-speck
  4. Cuocete al dente la pasta, scolate e ripassate in padella il tutto con un cucchiaio abbondante di besciamella. Disponete in una pirofila, distribuite altra besciamella sulla superficie ed infornate a 180 gradi per circa 30 minuti o comunque finchè si sarà formata un crosticina croccante in superficie.
    ricette-con-besciamella
  5. Guarda la video ricetta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...