Pesce spada alla piastra, una ricetta tipica calabrese da gustare ad ogni boccone!

Pesce spada alla piastra

Il pesce spada alla griglia è davvero un secondo di pesce delicato e gustosissimo. La difficoltà maggiore consiste nel riuscire a cuocere il tempo giusto la fettina, perchè, come per la carne, una cottura eccessiva la rende gommosa. Viceversa una cottura adeguata vi regalerà un gusto unico ed indimenticabile. A vederla sembra davvero una fettina di carne ma è morbidissima, non avrete certo bisogno di coltello per mangiarla. I vostri bambini ne andranno pazzi e voi avrete la soddisfazione di riuscire afar mangiare loro il pesce senza problemi. E’, inoltre, un secondo leggero perfetto per chi è a dieta, fornisce infatti solo 12kcalorie ogni 100 grammi.

Print Friendly

Pesce spada alla piastra

pesce spada alla griglia

Di admin Pubblicata: dicembre 2, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Pesce spada alla piastra, una ricetta tipica calabrese da gustare ad ogni boccone! Il pesce spada alla griglia è davvero un …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate il pesce spada, posizionatelo in una zuppiera ed irrorate di succo di limone.
    pesce-spada

  2. Salate, aggiungete del prezzemolo fresco tritato e mettete in frigo a macerare per almeno 2 ore. Quindi fate riscaldare una piastra.
    piastra

  3. Cuocete da entrambi i lati le fettine di spada. Bastano 2 minuti per parte, evitate di far seccare troppo il pesce. Servite caldo e buon appetito!
    spada