Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro

Il rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro, un secondo facile, veloce e gustoso, per riprenderci dagli eccessi delle ultime feste pasquali e in prossimità di quelle del 25 aprile e primo maggio. Questo piatto è molto amato dai bambini, ma non dispiace anche a chi è a dieta, specie se al posto del tonno all’olio di oliva preferite quello naturale (il numero delle calorie scende decisamente).

Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro

Anzi, noi ve lo consiglamo anche da portare per le vostre gite fuori porto, ormai il sole invoglia ad uscire, andare al mare oppure a fare le prime passeggiate tra i boschi. Questo piatto è perfetto da preparare, magari sul posto stesso, basterà preparare i pomodori lavati e alcune scatolette di tonno. Sfizioso anche da presentare in tavola ai vostri ospiti. Insomma, un secondo che si presta a varie interpretazioni, a voi la scelta!

La sfoglia di mozzarella la trovate già pronta nei caseifici oppure nei supermercati. Controllate che sia sempre freschissima. Il trucco per verificare la freschezza è nell’acqua di conservazione, se sentite un cattivo odore oppure è troppo viscida vuol dire che la mozzarella è da troppo tempo in acqua. Vi diamo un ultimo consiglio: se volete qualcosa di eccezionale, provate a sostituire il tonno con delle fettine di salmone, vedrete che risultato!

Print Friendly

Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro

Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro

Di admin Pubblicata: Aprile 10, 2013

  • Preparazione: 10 minuti

Rotolo di mozzarella con tonno e pomodoro, secondo facile e gustoso

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete sulla sfoglia di mozzarella il tonno i modo uniforme. Utilizzate l'olio per condire.
    tonno-e-mozzarella
  2. Lavate ed affettate i pomodori e distribuite anche questi sulla sfoglia, salandoli leggermente. Lasciate liberi i bordi per evitare che fuoriesca il ripieno.
    tonno-e-pomodoro
  3. Arrotolate e tagliate a fette il vostro rotolo. Buon appetito!
    mozzarella-sfoglia
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...