Tiramisu alla ciliegia e panna

Tiramisu alla ciliegia

e panna, per chi ama le ciliegie questo è un must imperdibile. Una ricetta fresca e sfiziosa che si fa amare al primo sguardo ed al primo assaggio…
tiramisu-alla-ciliegia

Questa variante di tiramisu alla ciliegia è decisamente fresca ed adatta alla stagione estiva. Le ciliegie sono nel pieno della maturazione, quindi perchè non provare questo dolce? Il tiramisu alla ciliegia è morbidissimo e sarà amato anche dai più piccoli perchè eviterete l’uso del caffè.

tiramisu-alla-ciliegia

Dite la verità, questa fetta non si mangia con gli occhi? All’opera dunque, vi assicuriamo che non è affatto difficile prepararlo, basta un minimo d’impegno per mettere in tavola un dolce originale e profumato… Fateci sapere cosa ne pensate!

Print Friendly

Tiramisu alla ciliegia e panna

tiramisu-alla-ciliegia

Di admin Pubblicata: Giugno 12, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

Tiramisu alla ciliegia, un dolce morbidissimo che si mangia davvero con gli occhi. E' il dolce adatto se volete presentarvi con qualcosa di originale.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite e lavate le ciliegie, eliminando lo stelo e parti marce.
    tiramisu-alla-ciliegia
  2. Dividetele a metà togliendo il nocciolo e cuocetele in una pentola capiente con lo zucchero.
    ricette con ciliegie
  3. Fate cuocere per circa 15 minuti poi dividete il frutto dal succo.
    dolci con ciliegie
  4. Bagnate i pavesini nel succo e formate un primo strato.
    dolci con pavesini
  5. Versate le ciliegie cotte e ricoprite con panna montata. Continuate così formando più strati. Decorate infine con qualche ciliegia. Mettete in frigo per almeno due ore e buon appetito!
    dolci con panna
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...