Spiedini di pesce al forno

Spiedini di pesce al forno, un secondo sfizioso ideale da presentare anche come gustoso antipasto.

Spiedini di pesce al forno

Preparare il pesce non sempre è facile, ma con questa ricetta anche chi non è proprio portato con questo secondo riuscirà a portare in tavola una vera prelibatezza. Abbiate l’accortezza di avere alla base degli ingredienti freschissimi, solo così il successo sarà assicurato! Lavate accuratamente i totani, eliminate la pelle esterna, apriteli e pulite bene l’interno sotto acqua corrente. Eliminate dai gamberi il guscio, con uno stecchino di ferro eliminate il filo interno nero, sono in pratica le interiora di questo mollusco, che potrebbe restare duro e dar fastidio. I gamberi hanno un buon contenuto di zinco , magnesio , iodio e ferro. Tutti i molluschi hanno un importante elemento l’Omega 3, che fa bene al cuore e apporta benefici alla vista. In generale, il consumo di pesce è particolarmente consigliato per prevenire e per ridurre l’accumulo del colesterolo nel sangue.

Questo tipo di cottura al forno consente di mangiare un piatto sano ma ricco di gusto. Gli spiedini di pesce al forno sono perfetti anche per chi è a dieta. Questi spiedini saranno amati anche dai più piccoli che, si sa, non sempre amano il pesce. Provare per credere…

Print Friendly, PDF & Email

Spiedini di pesce al forno

Spiedini di pesce al forno

Di admin Pubblicata: Maggio 21, 2013

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Spiedini di pesce al forno, un secondo sfizioso sano ma gustoso, assolutamente da preparare se volete far bella figura in tavola!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate una gustosa panatura mescolando al pane grattugiato del prezzemolo e l'aglio tritato finemente. Aggiungete olio di oliva e pepe.
    panatura-gustosa
  2. Amalgamate il tutto fino ad avere una buona compattezza.
    panatura-con-olio
  3. Tagliate a fette grosse il totano. Alternate su uno stecco calamari e gamberi.
    ricette-pesce
  4. Salate il pesce e distribuite su ogni spiedino la panatura preparata.
    pesce-panato
  5. Chiudete la carta alluminio ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Buon appetito!
    spiedini-con-pesce
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...