Antipasti di pasta sfoglia ripieni

Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci.

antipasti di pasta sfoglia

Sono dei finger food perfetti sia per buffet (ottimi anche freddi) che per aprire pranzi o cene importanti. I semi di papavero, spolverati sulla superficie, gli donano quel tocco in più che li distingue dai soliti antipasti di sfoglia. Una ricetta semplice ma di grande effetto, che è adatta anche a chi è alle prime armi in cucina.

Per realizzare questi antipasti di pasta sfoglia abbiamo utilizzato la sfoglia già pronta che trovate in tutti i supermercati, ma se volete proprio strafare potete cimentarvi anche nella realizzazione della sfoglia fatta in casa (vedi qui per la ricetta). Provate anche a realizzare degli antipasti originali, come i Grissini di sfoglia con mortadella e mozzarella, oppure il gustoso Sfilatino di sfoglia con melanzane. I vostri ospiti ne resteranno piacevolmente sorpresi!

A fine di ogni ricetta potete vedere anche un breve video tutorial che vi guiderà passo passo nella preparazione dei nostri antipasti di pasta sfoglia.

Print Friendly

Antipasti di pasta sfoglia ripieni

antipasti di pasta sfoglia

Di admin Pubblicata: Gennaio 22, 2016

  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Gli antipasti di pasta sfoglia ripieni, con prosciutto e mozzarella, sono davvero semplici da realizzare e molto veloci. Sono dei …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a triangoli la pasta sfoglia. Aggiungete striscioline di prosciutto cotto e mozzarella e un goccio di besciamella.
    triangoli-di-sfoglia
  2. Richiudete i triangoli sigillando con i rebbi di una forchetta. Spennellate con l'uovo battuto e cospargete di semi di papavero. Infornate a 170 gradi per 15 minuti o fino a che la superficiè sarà ben dorata.
    semi-di-papavero
  3. Guardate il nostro video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...