Arrosto di maiale al forno con patate

Arrosto di maiale al forno con patate, un classico che riscuote sempre sicuro successo a tavola.

Arrosto di maiale al forno con patate Vi chiederete cosa c’è di diverso in questo arrosto rispetto al classico. La risposta è ben visibile già dalla foto. Generalmente l’arrosto di maiale si presenta asciutto, spesso perciò accompagnato da salse, con questo sistema invece otterrete una carne morbida, succosa e con un fondo leggero e liquido, perfetto per inzuppare anche una fettina di pane. Anche il taglio della carne è importante, fatevi consigliare dal vostro macellaio un pezzo non troppo magro, quei filetti di grasso lasciano la carne morbidissima.

Print Friendly, PDF & Email

Arrosto di maiale al forno con patate

Arrosto di maiale al forno con patate

Di admin Pubblicata: Giugno 3, 2014

    Arrosto di maiale al forno con patate, un classico che riscuote sempre sicuro successo a tavola. Vi chiederete cosa c'è di diverso …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Sbucciate le patate, tagliatele a pezzetti (non troppo piccoli) e conditele con sale, olio e prezzemolo tritato (foto 1 e 2).
      patate
    2. Aromatizzate anche l'arrosto di maiale (foto 3). Trasferite tutto in una pirofila posizionando al centro l'arrosto. Aggiungete un bicchiere d'acqua, un filo d'olio e un rametto di rosmarino.
      arrosto
    3. Infornate in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 35/40 minuti o fino a quando l'arrosto è ben dorato e le patate sono cotte...
      arrosto-al-forno
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...