Biscotti senza farina e senza lievito

I biscotti senza farina e senza lievito sono dei deliziosi biscotti preparati con farina di cocco e una copertura di cioccolato fondente. biscotti senza farina


Per preparare i biscotti senza farina bastano pochissimi minuti (esattamente 15) e possono essere preparati anche il giorno prima. Troverete questo dolce nella categoria delle “vostre ricette” perchè ci è stata gentilmente fornita dalla nostra amica Dori di Trento. Con questo la ringraziamo e invitiamo tutti voi ad inviare le vostre ricette : quelle di famiglia o regionali o, più semplicemente, quelle che vi riescono meglio. Noi saremo felicissime di testarle e gustarle.
A fine post troverete il link del nostro canale Passioniericette di MarGi su come preparare i biscotti senza farina e senza lievito

Print Friendly

Biscotti senza farina

Di admin Pubblicata: Febbraio 24, 2015

    I biscotti senza farina e senza lievito sono dei deliziosi biscotti preparati con farina di cocco e una copertura di cioccolato …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Disponete le uova intere in una ciotola, aggiungete gradualmente lo zucchero e lavorate con un frullatore fino ad ottenere un composto spumoso (foto 1 e 2).
      biscotti vegan 1 2
    2. Fatto ciò incorporate un po’ alla volta la farina di cocco. Inizialmente potrete lavorare il composto con il frullatore (foto 3 e 4).
      dolci senza farina 3 4
    3. Dopo aver incorporato oltre la metà della farina il composto inizia ad addensarsi dovrete lavorarlo con un cucchiaio di legno (foto 5 e 6).
      biscotti per celiachi 5 6
    4. Quando avrete finito di lavorare il composto trasferitelo su una leccarda rivestita con carta da forno. Livellatelo con le mani formando un rettangolo (foto 7 e 8).
      biscotti senza lievito 7 8
    5. Fate cuocere la base dei biscotti in forno caldo a 180° per 15 minuti (foto 9).Mentre il dolce cuoce fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria (foto 10).
      dolci senza lievito 9 10
    6. Dopo aver sfornato la base dei biscotti fatela raffreddare per un po’ poi stendete con un pennello tutto il cioccolato comprendo interamente la superficie. Fate raffreddare bene il cioccolato (foto 11 e 12).
      dolci vegan 11 12
    7. Quando il cioccolato si è ben solidificato con un coltello tracciate prima superficialmente delle linee in orizzontale e verticale (foto 13 e 14)
      dolci con farina di cocco 13 14
    8. poi incidete e realizzate dei quadrati (questo per evitare che il cioccolato si crepi)(foto 15)
      biscotti con farina di cocco 15

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...