Bocconcini di salsiccia pasticciati

Bocconcini di salsiccia pasticciati, un buon piatto unico ricco di gusto.

Bocconcini di salsiccia pasticciati

Questo piatto unisce in modo equilibrato proteine e carboidrati, perciò un piatto unico completo, grazie alla presenza delle patate e della carne. I peperoni gli conferiscono il gusto in più ed il sughetto che ne risulta è l’ideale per inzuppare delle fragranti fettine di pane, non credete? Questa ricetta è una variante della Ciambotta di verdure, che potete trovare sul nostro sito di cucina, arricchita in modo da renderla un piatto completo, perfetto sia a pranzo che a cena.

IL CONSIGLIO DEL SOMMELIER – Abbinate il piatto con un vino rosso di media struttura, Rosso di Montepulciano a base di sangiovese toscano, magari con un leggero affinamento in legno.

Print Friendly

Bocconcini di salsiccia pasticciati

Bocconcini di salsiccia pasticciati

Di admin Pubblicata: Aprile 8, 2014

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Bocconcini di salsiccia pasticciati, un buon piatto unico ricco di gusto. Questo piatto unisce in modo equilibrato proteine e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sbucciate, lavate e tagliate a tocchetti le patate.
    patate
  2. Lavate e tagliate a fettine i peperoni. Uniteli in padella con prezzemolo tritato fresco, aglio a fettine, sale ed olio di oliva.
    peperoni
  3. Fate soffriggere velocemente ed unite i pomodori lavati e tagliati a pezzetti. Aggiungete la salsiccia che avrete liberato dal budello e ricavato a bocconcini.
    salsiccia
  4. Aggiungete un bicchiere di acqua e fate cuocere per circa 15 minuti per ottenere un bel sughetto ristretto. Servite caldo e buon appetito!
    ricette-salsiccia
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...