Ciambella allo yogurt greco

La ciambella allo yogurt greco, che buona…

ciambella allo yogurt greco

La ciambella allo yogurt greco profumata con succo di amarena è un dolce leggero, morbido ed ideale per la prima colazione oppure per la merenda del pomeriggio. Una spolverata di zucchero a velo, un succo di frutta e avrete tutta l’energia che vi serve per partire al meglio per la vostra giornata, che sia di studio o lavoro. La differenza tra questa e le altre ciambelle che trovate in giro per il web è il succo di amarena che, come potete leggere nella ricetta in basso, è posto non nell’impasto ma in superficie così da creare una crosticina croccante. Provare per credere! A fine ricetta trovate anche un breve video tutorial che vi guiderà al meglio nella preparazione. Vi aspettiamo, iscrivetevi al nostro canale youtube, entrate ‘in famiglia’ con noi…

Print Friendly

Ciambella allo yogurt greco

ciambella-yogurt-greco

Di admin Pubblicata: Settembre 24, 2015

  • Resa: 1 ciambella da 24 cm
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

La ciambella allo yogurt greco, che buona... La ciambella allo yogurt greco profumata con succo di amarena è un dolce leggero, …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavorate le uova e lo zucchero. Quando questo si sarà ben sciolto aggiungete l'olio un pò per volta e continuate a lavorare.
    ingredienti-ciambella
  2. Unite lo yogurt ed amalgamate bene, quindi setacciate la farina, il lievto ed un pizzico di sale. Lavorate con attenzione il tutto.
    lavorazione-ciambella
  3. Quando l'impasto sarà ben liscio ed omogeneo trasferitelo in uno stampo imburrato ed infarinato di 24 cm (noi abbiamo usato uno da 16 cm + alcuni stampini da muffin). Distribuite il succo sulla superficie che, in cottura si distribuirà anche sul fondo. Infornate a 180 gradi per circa 30/35 minuti facendo la prova stecchino per verificare la cottura. Se vi piace, potete aggiungere un pò di zucchero a velo quando il dolce sarà sformato e freddo.
    ciambella-pronta
  4. Guarda il video tutorial
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...