Cioccolatini con riso soffiato

Cioccolatini con riso soffiato, golosi cioccolatini fatti in casa che sorprenderanno i vostri ospiti e conquisteranno i vostri bambini.

Cioccolatini con riso soffiato Facili da preparare, non richiedono grandi abilità, solo un pizzico di pazienza e sono perfetti anche se avete della cioccolata da riciclare. Lasciate spazio alla vostra fantasia e realizzate le forme che più vi piacciono. Noi abbiamo utilizzato stampini diversi, rose, foglie, cuori e cucchaini. Pensate che bello servire un caffè con un cucchiaino che si mangia! Possono anche essere un regalo insolito ed originale, sicuramente apprezzato. Sistemate i cioccolatini in piccoli pirottini colorati e in una scatola che porgerete. Sarà una bella sorpresa quando direte che li avete fatti voi…

Print Friendly, PDF & Email

Cioccolatini con riso soffiato

Cioccolatini con riso soffiato

Di admin Pubblicata: Giugno 27, 2014

  • Resa: 70/80 cioccolatini
  • Preparazione: 20 minuti

Cioccolatini con riso soffiato, golosi cioccolatini fatti in casa che sorprenderanno i vostri ospiti e conquisteranno i vostri …

Ingredienti

Istruzioni

  1. preparate un pentolino con ancqua calda e su di esso poggiate la pentola con il cioccolato. Sciogliete a bagno maria il cioccolato tenendo la fiamma bassa.
    cioccolato
  2. Riempite per metà gli stampini con il cioccolato fuso.
    stampini
  3. Aggiungete il riso soffiato e ricoprite con il cioccolato restante. Fate raffreddare e per velocizzare il processo potete mettere gli stampini in freezer per circa 20 minuti.
    cereali
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...