Coniglio con funghi e olive

Coniglio con funghi e olive, un secondo di carne gustoso ma leggero che vi farà fare bella figura in qualsiasi occasione.

Coniglio con funghi e olive

La carne delicata del coniglio rende questo piatto adatto anche se volete tenere sotto controllo le calorie, soprattutto se limitate l’uso delle olive (anche per questo evitiamo di dare le dosi precise sulla quantità di questo ingrediente). I funghi completano in modo armonico il sapore della carne e vi risolveranno anche il problema di un contorno adatto a cui pensare. Insomma, il piatto ideale da portare in tavola per ogni occasione, gustoso e profumato.

Print Friendly

Coniglio con funghi e olive

Coniglio con funghi e olive

Di admin Pubblicata: Agosto 23, 2013

  • Resa: 3 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Coniglio con funghi e olive, un secondo di carne gustoso ma leggero che vi farà fare bella figura in qualsiasi occasione. La …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e fate a pezzi piuttosto piccoli il coniglio. Fate rosolare velocemente in padella con un filo di olio di oliva.
    ricette-coniglio
  2. Lavate i funghi e tagliateli a pezzi. Aggiungeteli in padella e fate cuocere.
    ricette-con-funghi
  3. Salate e continuate la cottura finchè l'acqua dei funghi è evaporata. Aggiungete i pomodori tagliati a pezzi, le olive ed il rosmarino. Servite caldo e buon appetito!
    ricette-olive-verdi
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...