Un contorno di funghi al cartoccio è perfetto per accompagnare sia secondi di carne che di pesce. Facile da preparare il contorno di funghi vi assicurerà gusto ed economicità. Può infatti essere preparato con qualunque tipo di funghi, perciò potete decidere voi quale preferite. In questa ricetta abbiamo utilizzato i funghi champignon ma potete anche prepararla con un misto per avere ancora più sapore. Vi assicuriamo che già dopo pochi minuti si sprigionava un profumino… Questa ricetta è perfetta anche per chi ha deciso di cominciare una dieta poichè utilizza davvero pochissimo olio ed ingredienti light.

funghi-al-cartoccio
Contorno di funghi al cartoccio
Print Friendly

Contorno di funghi champignon al cartoccio

funghi-al-cartoccio

Di admin Pubblicata: gennaio 4, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 55 minuti

Il contorno di funghi al cartoccio è perfetto per accompagnare ogni tipo di secondo piatto ed è una ricetta leggera ideale per chi segue una dieta.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate la radice dei funghi. Lavate accuratamente i funghi per eliminare ogni traccia di terriccio. Affettateli in 4 parti i più grandi e a metà il resto.
    funghi-contorno
  2. Aggiungete dei pomodorini lavati e spezzettati grossolanamente, togliendo il grosso dei semi interni. Unite le olive nere, l'origano ed il sale.
    funghi-e-olive
  3. Mettete il tutto in un foglio di carta da forno. Condite con un cucchiaio di olio di oliva ed infornate chiudendo con uno spago il cartoccio in forno caldo a 200 gradi per circa 40 minuti. Buon appetito!
    funghi-al-forno