Crema pasticcera, ricette dolci

Ognuno di noi ha una versione personale di crema pasticcera. A dir la verità anche noi ne abbiamo  provate parecchie e , dopo aver realizzato questa, ci siamo fermate di cercare. Questa crema ci soddisfa pienamente ed è una delle farciture più facili e buone che si possano realizzare.custard cream

 

Print Friendly

Crema pasticcera, ricette dolci

custard cream

Di admin Pubblicata: dicembre 18, 2012

    Ognuno di noi ha una versione personale di crema pasticcera. A dir la verità anche noi ne abbiamo  provate parecchie e , dopo aver …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Mettete sul fuoco una pentola con mezzo litro di latte(meno un mezzo bicchiere che terrete da parte)e la bustina di vanillina. Lasciate che si riscaldi e poi spegnete.
    2. In una ciotola lavorate, con un frullatore elettrico, i tuorli con lo zucchero. Aggiungete,sempre lavorando con il frullatore, a questo composto circa 50 cl di latte tiepido (prendetelo dal latte riscaldato). Infine unite gradatamente la farina (foto 1).
      crema pasticcera
    3. A questo punto unite il composto al latte tiepido che avete lasciato nella pentola (foto 2).
      ricette dolci
    4. Mettete tutto sul fuoco, a fiamma bassa, e girate fino a quando non giunge ad ebollizione. Arrivati a questo punto unite a filo il latte che avete messo da parte nel bicchiere. Continuate a girare e,quando arriva della consistenza a voi gradita, spegnete(foto 3).
      dolci semplici
     

    Info autrici:

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...