Cuori frittata con zucca

I cuori frittata con zucca sono un’idea sfiziosa e romantica per preparare una pietanza semplice e, nel contempo, salutare.

frittata con zucca


Semplice perché si tratta di un piatto che si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti; salutare perché la zucca è un alimento ricco di tanti elementi molto importanti per il nostro organismo. Tra i più importanti ricordiamo il beta carotene, minerali (come calcio, potassio e fosforo), vitamina C ecc.

I cuori frittata con zucca li abbiamo preparati come secondo piatto ma, per la loro forma piccola e insolita, si addicono perfettamente per arricchire il piatto degli antipasti o dei buffet.

Print Friendly

Cuori frittata con zucca

frittata con zucca

Di admin Pubblicata: Settembre 24, 2013

    I cuori frittata con zucca sono un’idea sfiziosa e romantica per preparare una pietanza semplice e, nel contempo, …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Private la zucca della buccia e tagliatela a tocchetti (foto 1 e 2).
      ricette con zucca
    2. In una padella fate rosolare la cipolla con l’olio. Dopo qualche minuto aggiungete la zucca tagliata. Salate, incorporate mezzo bicchiere d’acqua e fate cuocere per circa 10 minuti (foto 3).
      antipasti halloween
    3. Nel frattempo preparate le uova aggiungendo formaggio e sale. Sbattete bene con una forchetta o una frusta (foto 4 e 5).
      buffet halloween
    4. Quando la zucca è cotta schiacciatela con una forchetta, aggiungetela al composto di uova e concludete sbriciolando le fettine di pan carrè. Aggiustate di sale e amalgamate bene gli ingredienti (foto 6, 7 e 8).
      secondi piatti con zucca
    5. Spennellate le formine con l’olio ( odel burro sciolto) e, con l’aiuto di un cucchiaio, riempitele fino al bordo (foto 9, 10 e 11).
      ricette al forno con zucca
    6. Infornate in forno caldo a 200° per circa 15 minuti (foto 12, 13 e 14).
      ricette semplici con zucca

     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...