Finta cheesecake alle pesche

Finta cheesecake alle pesche, un dolce senza forno facile, veloce e divertente.

Finta cheesecake alle pesche Nella foto vedete la variante con caramello a decorazione di questo dolce, aumenta in modo superlativo la dolcezza della nostra ‘finta’ cheescake e sicuramente sarà apprezzata da tutti.

interno-tortaQui in alto vedete invece la torta senza caramello, che magari non è amato da qualcuno. In ogni caso, vi garantiamo che è squisita. Ma avete capito da cosa è formata questa torta ‘speciale’??? Osservatene bene la superficie e lo capirete… in caso contrario ve lo sveliamo noi. Si tratta di semplice budino alla vaniglia, che abbiamo riproposto con una variegatura di crema di pesche fresche e caramellate in cottura. Seguite passo passo la ricetta e godetevi il vostro successo. Sarà divertente far scoprire ai vostri ospiti cosa stanno mangiando…

Print Friendly, PDF & Email

Finta cheesecake alle pesche

Finta cheesecake alle pesche

Di admin Pubblicata: Agosto 25, 2014

  • Resa: 1 torta da 24 cm
  • Preparazione: 10 minuti

Finta cheesecake alle pesche, un dolce senza forno facile, veloce e divertente. Nella foto vedete la variante con caramello a …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete la pesca, privata della buccia e fatta a pezzi grossolani, in un pentolino. Aggiungete i 2 cucchiai di zucchero e fate cuocere, a fiamma bassa, per circa 7 o 8 minuti. Nel frattempo con un mixer polverizzate i biscotti.
    percoca
  2. Dopo aver frullato i biscotti frullate anche la pesca cotta.
    biscotti
  3. Lasciate qualche pezzo intero di pesca che utilizzerete per decorare la superficie del dolce.
    frullato
  4. Sciogliete il burro e aggiungetelo ai biscotti frullati, aggiungete anche il succo che avete ricavato dalla cottura della pesca. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto ben compatto. Se lo desiderate, potete aggiungere un cucchiaino di rum per profumare la base. Stendete il composto cosi ottenuto su un foglio di carta da forno realizzando un cerchio (oppure un rettangolo se avete un contenitore rettangolare).
    base
  5. Posizionate la base dei biscotti in un recipiente di media altezza avendo cura di creare, con il composto di biscotti, un bordo. Intanto preparate il budino alla vaniglia: in una pentola versate il latte e la bustina di budino già pronta.
    latte
  6. Fate cuocere il budino lentamente girando continuamente con un cucchiaio di legno. Quando il budino sfiora il bollore spegnetelo e versatelo sulla base di biscotto.
    budino
  7. Aggiungete la crema di pesche e mettete in frigo per circa 2 o 3 ore. Prima di servire decorate la finta cheesecake con delle fettine di pesca messe in precedenza da parte e, per i più golosi, anche del caramello...
    torta
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...