Gelato alla ciliegia fatto in casa

Gelato alla ciliegia fatto in casa senza gelatiera.

Gelato alla ciliegia

Il gelato alle ciliegie fatto in casa è semplice, veloce e salutare. Vi basterà utilizzare la frutta fresca per ottenere un goloso gelato alla frutta ottimo come merenda o per togliervi quella voglia di dolce senza ‘peccare troppo’. Con le dosi che vi indichiamo otterrete all’incirca 600 grammi di gelato con ciliegie fresche. E’ un gelato senza uova quindi adatto anche a chi è intollerante a questo alimento. E’ piuttosto veloce da realizzare e non richiede cottura della frutta.L’unico accorgimento da prendere è girare di tanto in tanto il vostro gelato per evitare che cristallizzi, perchè il nostro procedimento è senza gelatiera. Se invece avete la macchina del gelato a disposizione potete procedere come di solito fate per realizzare il vostro gelato alla ciliegia con gelatiera.

Prova anche la ricetta del

Gelato alle fragole senza gelatiera

A fine ricetta potrete trovare anche il nostro video che vi mostrerà la semplicità di questa preparazione.iscriviti al canale youtube passioniericette di margi

Vi invitiamo ad iscrivervi, se già non lo siete, al nostro canale video PassionieRicette di MarGi

Print Friendly

Gelato alla ciliegia

Gelato alla ciliegia

Di admin Pubblicata: maggio 29, 2017

  • Resa: 600 gr gelato (10 Persone servite)
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 2 minuti
  • Pronta In: 4 ore 22 minuti

Ricetta gelato alla ciliegia

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate e denocciolate le ciliegie. Frullatele fino ad ottenere la consistenza che desiderate. Potete anche lasciarle a pezzi più grossi se vi piace.
    frullare-le-ciliegie
  2. Fate riscaldare metà del latte e sciogliete lo zucchero. Aggiungete il restante latte per raffreddare ed unite alla panna. Montate con le fruste. Non otterrete una panna montata ma spumosa.
    panna-e-latte
  3. Unite anche le ciliegie e lavorate il tutto. Versate il composto in una pentola in acciaio ben fredda. Ponete in freezer rigirando il composto ogni mezz'ora per 3 o 4 volte. Prima di servire tirate fuori dal freezer il gelato qualche minuto prima per farlo ammorbidire.
    gelato-in-freezer
  4. Guarda la video ricetta del gelato alle ciliegie fatto in casa.
 

Info autrici:

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...