Girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella, facili e veloci da preparare anche per i meno esperti.

girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella

Le girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella non sono i soliti rustici che si vedono sulle tavole dei buffet o altro. Sono degli squisiti antipasti che potete anche utilizzare come cena sfiziosa. Se siete tra amici e volete fare un figurono questa è la ricetta giusta per voi. Non sono difficili da preparare e potete anche anticiparvi prepararndo tutto con largo anticipo ed infornando all’ultimo minuto. Potete anche decidere di congelarne parte, prima di infornarli, per poi utilizzarli successivamente. Le girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella sono un finger food perfetto, che sicuramente i vostri ospiti apprezzeranno. Sono ottimi caldi, quando filano e si sciolgono letteralmente in bocca, ma vanno bene anche freddi. Cosa c’è di meglio per aprire i vostri pranzi o le vostre cene con un bel vassoio di rustici come questo? Se siete alla ricerca di idee per rustici visitate la nostra sezione Rustici e pizzette e scoprirete tante idee sfiziose da presentare ai vostri ospiti. Basta un pizzico di fantasia per portare in tavola qualcosa di originale e gustoso. Vi confessiamo che noi queste girelle le abbiamo usate proprio per una cena sfiziosa…

Print Friendly

Girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella

girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella

Di admin Pubblicata: ottobre 28, 2014

  • Resa: 8 girelle
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Girelle di pasta sfoglia prosciutto e mozzarella, facili e veloci da preparare anche per i meno esperti. Le girelle di pasta …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti la mozzarella, quella del tipo semi secca.
    RICETTE-MOZZARELLA
  2. Passatela al mixer se preferite, per rendere i pezzetti ancora più piccoli. Tagliate anche il prosciutto a pezzetti piccoli.
    ricette-crudo
  3. Unite prosciutto e mozzarella. Stendete la sfoglia e distribuite su tutta la superficie la farcitura.
    ricette-con-sfoglia
  4. Arrotolate con cura la sfoglia e sigillate bene la chiusura.
    rotolo-di-sfoglia
  5. Tagliate il rotolo in più parti e mettete a cuocere le girelle con il lato tagliato rivolto verso l'alto, così da far fondere la mozzarella senza farla fuoriuscire. Bastano 20 minuti in forno a 180 gradi. Buon appetito!
    rotelle