Girelle salate pancetta e wurstel

Girelle salate pancetta e wurstel, dei facili antipasti da proporre per ogni occasione.

girelle salate pancetta e wurstel

I rustici sono sempre tra gli antipasti più amati, sia dai commensali che dalla cuoca. Si preparano velocemente e spesso ‘salvano’ i salumi che avanzano. Una fettina di salame o prosciutto possono risolvere il problema di invitati all’improvviso, quindi non fatevi mai mancare in casa dei fogli di pasta sfoglia. Questa preparazione è simpatica e veloce da mettere in pratica. Non solo i semplici rustici a sacchetto, se arrotolate i vostri salumi otterrete questo risultato ad effetto molto invitante. Ovviamente potete decidere la grandezza, più lunga è la striscia di sfoglia, più grande sarà il rustico che otterrete.

Print Friendly

Girelle salate pancetta e wurstel

girelle salate pancetta e wurstel

Di admin Pubblicata: Novembre 12, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Girelle salate pancetta e wurstel, dei facili antipasti da proporre per ogni occasione. I rustici sono sempre tra gli antipasti …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete la vostra sfoglia, se è spessa potete anche assottigliarla un pò con un mattarello. Tagliate nel senso della lunghezza i vostri wurstel.
    wurstel
  2. Disponete ogni fettina su una striscia di pasta sfoglia, larga all'incirca come la striscia di wurstel. Arrotolate la striscia.
    rotoli
  3. Fermate bene l'estremità per evitare che si apra in cottura. Le stesse operazioni potete ripeterle anche con la pancetta arrotolata.
    pancetta

  4. I rustici vengono di dimensione diversa a seconda della grandezza con cui avete realizzato la striscia di sfoglia.
    pancetta-arrotolata
  5. Infornate a 170 gradi per circa 15 minuti. Servite caldo e buon appetito!
    rustici
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...