Involtini di suino farciti con zucca

Involtini di suino farciti con zucca, da preparare per dare un tocco di allegria alla vostra tavola, perfetti per festeggiare Halloween.

involtini di suino con zucca

Certo trovare ricette di secondi con zucca da preparare per questa festa non è facile. Molto più diffusi biscotti, torte o anche primi. Perciò, abbiamo dato fondo alla nostra fantasia e ci siamo impegnate per trovare un giusto posto alla zucca anche nei secondi piatti. Come sempre, potete stare tranquille, tutti i nostri piatti sono testati personalmente e possiamo quindi assicurarvi che anche questi involtini di suino con zucca sono riusciti ottimamente. Non nascondiamo, infatti, che ci è capitato di realizzare piatti a volte non troppo riusciti, ma abbiamo sempre riprovato e ‘aggiustato’ fino a trovare la soluzione giusta, quella che poi vi presentiamo. Con noi non rischiate mai di seguire una ricetta ‘falsa’, perchè, non ci syancheremo mai di ripeterlo, le nostre ricette sono tutte testate, ci teniamo a voi! Fateci sapere cosa ne pensate di questa…A fine post troverete la video ricetta degli involtini di suino farciti con zucca

involtini di suino farciti con zucca

Print Friendly

Involtini di suino farciti con zucca

involtini di suino farciti con zucca

Di admin Pubblicata: Ottobre 10, 2013

  • Resa: 3 (3 Persone servite)

Involtini di suino farciti con zucca, da preparare per dare un tocco di allegria alla vostra tavola, perfetti per festeggiare …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Eliminate la buccia e i semi alla zucca. Realizzate dei cubetti (foto 1 e 2).
    involtini di suino
  2. Lavate i funghi e i pomodorini e tagliateli a tocchetti (foto 3 e 4).
    ricetta involtini di suino
  3. In una padella versate 2 cucchiai d’olio e fate imbiondire la cipolla e l’aglio tagliati finemente (foto 5).
    idea pranzo halloween
  4. Dopo qualche minuto aggiungete prima i pomodorini e poi i funghi e la zucca (foto 6 e 7). Aggiustate di sale e aggiungete un po’ di rosmarino (anche un po’ di pepe nero per chi lo gradisce). Fate cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti. In questo caso trattandosi di alimenti ricchi d’acqua non c’è bisogno di aggiungerne altra anzi se cuocete a fiamma bassa vi ritroverete un sughetto molto gustoso.
    ricette involtini di suino
  5. Nel frattempo salate le fettine di carne ed infarinate entrambi i lati (foto 8 e 9).
    secondi piatti con zucca
  6. Quando il ripieno è cotto prelevate i ¾ dello stesso mettendolo in un piatto e schiacciatelo con una forchetta (foto 10 e 11).
    secondi piatti halloween
  7. Posizionate 1 o 2 cucchiai di ripieno su ogni fettina di carne e avvolgetela su se stessa fermando con uno stuzzicadenti (foto 12 e 13).
    idea cena halloween
  8. Adagiate gli involtini nella padella dove avete cucinato il ripieno (foto 14), coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa. Se necessario aggiungete un mezzo bicchiere d’acqua…
    idea cena halloween
  9. A cottura ultimata eliminate lo stuzzicadenti per evitare brutte sorprese ai commensali…servite caldo

 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...