Lasagna bianca con patate e piselli

Lasagna bianca con patate e piselli, un primo sfizioso che accontenta occhi e palato.

Lasagna bianca con patate e piselli A noi piace, e l’abbiamo più volte ribadito, giocare con gli ingredienti e crearepiatti sfiziosi ed originali che uniscono il nuovo alla tradizione. Questa lasagna bianca è uno di quesgli esperimenti più riusciti che volentieri vi presentiamo. Potete vedere qui due versioni, una teglia che è adatta per 2/3 persone e, nell’immagine principale, la versione monoporzione, da presentare in tavola così come esce dal forno. Anticipiamo che per ogni cocottina basta una sola sfoglia per realizzare questa meraviglia ed è perciò anche molto pratica. Sicuramente farete colpo sui vostri invitati, provare per credere!

Print Friendly, PDF & Email

Lasagna bianca con patate e piselli

Lasagna bianca con patate e piselli

Di admin Pubblicata: Settembre 17, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 1 ora 5 minuti

Lasagna bianca con patate e piselli, un primo sfizioso che accontenta occhi e palato. A noi piace, e l'abbiamo più volte ribadito, …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un'ampia pentola lessate le patate. Scolatele, fatele raffreddare e poi pelatele.
    patate
  2. Schiacciate le patate e salatele. Preparate le mozzarelle tagliandole a dadini.
    mozzarella
  3. In una padella fate imbiondire lo scalogno tagliato con un filo d'olio. Dopo qualche minuto aggiungete i piselli, fateli insaporire poi aggiungete un pò d'acqua e fateli cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo preparate la pirofila: distribuite un filo d'olio.
    piselli
  4. Create un primo strato con 1 foglio di lasagna, poi distribuite parte delle patate schiacciate, aggiungete la mozzarella e i piselli. Realizzate un secondo strato sempre allo stesso modo: sfoglia di lasagna, patate, piselli e mozzarella.
    lasagna
  5. Completate con un filo di olio sulla superficie. Stesso procedimento è per le terrine monoporzione, per le quali divrete dividere il foglio di lasagna a metà. Infornate in forno caldo preriscaldato a 180° per circa 25 minuti...
    terrine
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...