Medaglioni di merluzzo

I medaglioni di merluzzo sono un secondo piatto ideale per i bambini. Semplice e veloce da preparare, il merluzzo è anche sicuro perché non contiene spine. Medaglioni di merluzzo Questo gustoso  piatto si presta bene anche per arricchire una carrellata di antipasti a base di pesce.  E’ ideale per un buffet, un finger food gustoso e rapidissimo, uno dei pochi casi in cui è ‘accettabile’ utilizzare prodotti congelati, sfruttando il vantaggio di trovare pesce già pulito, tagliato a forma, senza scarti e pronto all’uso. E’ un buon secondo fast da utilizzare per una cena tra amici o comunque in mancanza di tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Medaglioni di merluzzo, secondo piatto di pesce

recipes of fish

Di admin Pubblicata: Novembre 14, 2012

  • Resa: 2 (2 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Oggi vi proponiamo i medaglioni di merluzzo con un semplice sugo di pomodoro.

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una padella capiente mettete un filo d’olio e la cipolla tgliata sottile. Fatela imbiondire e aggiungete la polpa di pomodoro (foto 1). Lasciate cuocere qualche minuto e poi immergete i medaglioni, aggiungendo un mezzo bicchiere d’acqua(foto 2). Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 15/20 minuti al massimo.
    ricette per bambini
  2. Cinque minuti prima di spegnere aggiungete i capperi, le olive tagliate a rondelle e il rosmarino(foto 3). Salate solo dopo aver aggiunto i capperi (se questi sono sotto sale). Servite caldo…
    secondi piatti per bambini
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...