Panini al latte

Panini al latte morbidi, gustosi e profumati da preparare a casa.

panini al latte

Preparare questi panini non è così difficile come può sembrare e la soddisfazione di portare in tavola il pane sempre fresco è davvero unica! I nostri panini al latte sono ideali sia per accompagnare il pranzo o la cena che per preparare una gustosa merenda da far portare ai vostri bambini a scuola, riscuoteranno sicuro successo. Noi li abbiamo realizzati in un formato piùttosto piccolo, tipo bocconcini, così da poterli utilizzare anche farciti come antipasto o buffet. Basta davvero poco per trasformarli in qualcosa di davvero speciale.

Print Friendly

Panini al latte

panini al latte

Di admin Pubblicata: Febbraio 4, 2014

    Panini al latte morbidi, gustosi e profumati da preparare a casa. Preparare questi panini non è così difficile come può …

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. In un pentolino fate sciogliere il burro (foto 1)
      ricetta panini al latte
    2. Riscaldate leggermente il latte. Spegnete e aggiungete il lievito di birra, il burro sciolto, lo zucchero e il sale:girate affinché tutti gli ingredienti si sciolgano (foto 2, 3 e 4).
      panini dolci
    3. Su un piano da lavoro disponete la farina a fontana ed integrate gradualmente il latte. Impastate energicamente fino ad ottenere un composto elastico e liscio (foto 5, 6 e 7). Se l’impasto è appiccicoso spolverizzate un po’ di farina; se, invece, risulta dura, aggiungete un po’ di latte tiepido.
      panini al burro
    4. Trasferite il composto in una ciotola infarinata, coprite con la pellicola trasparente e fate lievitare per 2 ore (foto 8).
      panini morbidi
    5. Trascorso il tempo di riposo, riprendete il panetto e formate un filone. Tagliate dei pezzi e lavoratelo spingendo la parte interna (che è più morbida) verso l’esterno e raccogliendo le grinze sotto (foto 9, 10 e 11).
      panini per bambini
    6. Dopo aver realizzato i panini posizionateli su una leccarda rivestita con carta forno, spennellateli con del latte tiepido e fateli riposare per circa 30 minuti in un posto caldo (foto 12). Infornate, in forno caldo preriscaldato, a 220° per circa 20/30 minuti (foto 13) …
      ricetta panini
    7. Guarda il video su come realizzare i panini al latte
     

    About the author

    Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...