Pasta al tricolore

Pasta al tricolore, un must delle tavole italiane.

Pasta al tricolore Questo è il periodo perfetto per portare in tavola il nostro colore nazionale. Con il caldo poi, questa pasta è rinfrescante e gustosa, perfetta anche fredda. Potete, ad esempio, evitare l’ultimo passaggio, non far sciogliere la mozzarella e presentare un piatto tipicamente estivo, che fa molto ‘caprese’. I vostri commensali ringrazieranno e per voi sarà un successo assicurato. Il gusto della rucola fresca, meglio ancora se riuscite a trovare l’originale che cresce spontanea in questo periodo. vi garantisce un risultato unico. Questo primo così colorato piacerà a tutti, bambini compresi. Provare per credere…

Print Friendly, PDF & Email

Pasta al tricolore

Pasta al tricolore

Di admin Pubblicata: Giugno 12, 2014

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

Pasta al tricolore, un must delle tavole italiane. Questo è il periodo perfetto per portare in tavola il nostro colore nazionale. …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pulite e lavate con cura la rucola.
    rucola
  2. Versate in acqua bollente e salata la rucola, cuocete per 5 minuti. Aggiungete quindi la pasta e contnuate la cottura per il tempoprevisto. Intato fate a tocchetti la mozzarella fresca.
    mozzarella
  3. Tagliate anche i pomodori lavati ed il basilico fresco. Salate leggermente.
    pomodori
  4. Scolate la pasta al dente e versate mozzarella, pomodoro e basilico. Cuocete a fuoco basso fino a che la mozzarella sarà sciolta. Servite e buon appetito!
    basilico
 

About the author

Maria e Giusy, ovvero MarGi, siamo due ragazze appassionate di cucina, ci piace sperimentare e proporre sempre nuovi piatti. Se vi fa piacere, seguiteci...